La 12° giornata di Serie A sta per iniziare, ma l’attesa è tutta per il derby della capitale di domenica.
Venerdì banca l'”1″
Questa 12° giornata di Serie A parte con la sfida Sassuolo- Salernitana, con i padroni di casa decisamente avanti nei pronostici anche se nelle ultime partite hanno avuto difficoltà a fare punti. I partenopei sono ultimi e a rischio retrocessione.
La seconda sfida di oggi è quella tra Genoa e Hellas Verona, con i tre punti pesantissimi che possono mettere distanza tra i club e la zona retrocessione pericolosamente vicina.
Milan e Juventus da puntata fissa
Sabato si apre alle 15:00 con Lecce- Milan, con i rossoneri galvanizzati dalla vittoria in Champions League contro il PSG. I pugliesi, dopo una buona partenza, hanno iniziato a perdere punti e non trovano la vittoria dal 22 settembre.
La Juventus ospita in casa il Cagliari ma la differenza tra i due club è netta e una vittoria dei bianconeri sembra quasi scontata. Con i tre punti supererebbero momentaneamente l’Inter in testa alla classifica.
Chiude questo sabato l’anticipo Monza- Torino, con i ragazzi di Mr. Palladino avanti nei pronostici e lanciatissimi per un posto in Europa, che dista solamente due punti.
Domenica è il giorno del derby e il dissing tra i due allenatori rende tutto più caldo
La domenica parte subito con il Napoli in campo impegnato in casa contro l’Empoli. I pronostici sono netti e ci si aspetta un “1” fisso. Fiorentina- Bologna daranno vita ad una partita molto equilibrata difficilmente pronosticabile, anche se la Fiorentina arriva da ben tre sconfitte di fila e l’impegno infrasettimanale di Conference League. Per la squadra di Motta è una grande occasione per rimanere nella zona Europa.
L’appuntamento più atteso del weekend è il derby della capitale tra Lazio e Roma, con i due allenatori, Sarri e Mourinho, che in settimana hanno dato “spettacolo” con un dissing che ha infiammato le piazze.
I giallorossi arrivano a questa sfida non nel migliore dei modi, con una pesante sconfitta rimediata in Europa League contro lo Slavia Praga. La Lazio di Sarri ha invece inanellato una serie positiva di risultati e sono quindi avvantaggiati nei pronostici. L’ultimo derby giocato è stato vinto per 1-0 dalla Lazio.
Chiude questa domenica di Serie A il posticipo Inter- Frosinone, con i nerazzurri nettamente favoriti.