572745905

Si avvicinano i quarti di finale di Champions League e domani i campioni in carica del Chelsea affronteranno il Real Madrid, il club che ha vinto più competizioni europee al mondo. I blues sono una vera “bestia nera” per gli uomini di Ancelotti, I madrileni, nelle precedenti cinque sfide con gli inglesi, non hanno mai vinto e sono usciti dal match con solo due pareggi e tre sconfitte. Sembrano quindi proprio gli inglesi i favoriti per la vittoria e sarà una dura sfida per i blancos riuscire a qualificarsi alla semifinale.

Una cosa però sembra certa, saranno Karim Benzema, con 24 reti in Liga e Romelu Lukaku, al momento fermo a 5 reti in Premier League, i protagonisti del match. I due bomber arrivano da una stagione diametralmente opposta, ma la loro esperienza e la loro fame di goal saranno degli elementi importanti per l’esito finale della sfida.

L’altra partita del mercoledì di coppa è quella che vede gli spagnoli del Villareal ospitare in casa i “panzer” tedeschi del Bayern Monaco, primi in classifica in Bundes e proprietari del cartellino di Robert Lewandowski, che con 31 reti domina la classifica marcatori del massimo campionato tedesco e con 12 quella della Champions League.

I due club si avvicinano al match in condizioni molto differenti. Il Villareal arriva con due sconfitte alla spalle in Liga, mentre il Bayern non perde da ben nove partite tra Bundesliga e Champions. Si prevede un facile accesso dei tedeschi alle semifinali, ma il “sottomarino giallo” ha riservato in passato delle sorprese che i bavaresi farebbero bene a non sottovalutare.