Si arriva al termine della 32° giornata di Serie A con alcuni risultati previsti e altri sorprendenti. In testa alla classifica rimane sempre il Milan di Pioli, che però non riesce a portare a casa i tre punti rimediando solamente un pareggio per 0-0 contro il Trino. Si avvicina sempre più pericolosamente al 1° posto l’Inter, che con un -2 dai cugini milanesi ha ancora una partita da recuperare e un possibile sorpasso tra le mani. I ragazzi di Inzaghi sono bravi a portare a casa la vittoria sconfiggendo per 2-0 il Verona.

Passo falso sorprendente quello del Napoli, che non riesce a recuperare in casa lo svantaggio con la Fiorentina, terminando il match con un 2-3 per i viola che avvicinano la Lazio e il 6° posto in classifica. Sogno Europa per i toscani. La Lazio fa il suo contro il Genoa e rimane sesta a +2 dalla Fiorentina battendo in trasferta per 1-4 i liguri, che invece stazionano al 22° posto rischiando seriamente la retrocessione.

Sempre più nell’abisso e quasi condannata alla Serie B la Salernitana, che prova a fare il colpaccio a Roma senza però riuscire a mantenere il vantaggio fino al 90°. Vincono i giallorossi 2-1 con i gol all’82° e all’85°. Altro passo falso in campionato per l’Atalanta, che si allontana sempre di più dalla zona Europa perdendo 2-1 in trasferta a Sassuolo. Una stagione troppo altalenante e sottotono per il ragazzi di Gasperini.

Non riesce a ritrovare punti il Venezia che perde ancora 1-2 contro l’Udinese e che con 6 sconfitte di fila non riesce ad uscire dalla zona retrocessione, ma che nonostante tutto è ancora alla sua portata, visto che è a -3 dal Cagliari, che insieme ai veneti, è la squadra con il peggior rendimento nelle ultime 5 partite. Proprio i sardi hanno rimediato un altra sconfitta nell’anticipo di sabato contro la Juventus per 1-2, facendo rimanere i bianconeri al 4° posto in classifica.