Campo da calcio

Nel weekend di Pasqua torna la Serie A con la 33° giornata

Si parte il venerdì santo con due big subito protagoniste, Milan ed Inter non possono permettersi di perdere punti se vogliono rimanere ai vertici della classifica, considerando anche il big match di Pasquetta tra Napoli e Roma che gli permetterebbe di staccare i partenopei se dovessero perdere contro i giallorossi.

I nerazzurri giocheranno in trasferta con lo Spezia e si presentano al match con ben otto risultati utili consecutivi, una partita da recuperare e solamente due punti di distanza dal Milan capolista. I rossoneri invece non perdono da dodici partite, ma hanno rimediato solamente due pareggi nelle ultime due di Serie A con Torino e Bologna. Pioli dovrà ritrovare subito i tre punti per mantenere il distacco dai cugini nerazzurri e venerdì avrà l’occasione di farlo in casa contro il Genoa che è penultimo a 22 punti.

Sabato intenso per la Serie A

Sabato si giocheranno la maggior parte delle partite visto che la domenica di Pasqua si ferma il campionato. Si parte alle 12:30 con Cagliari-Sassuolo, con i sardi che hanno collezionato 5 sconfitte di fila e che ora si trovano a 3 punti dalla retrocessione, mentre gli emiliani arrivano da una bella vittoria sull’Atalanta. Segue Sampdoria-Salernitana e Udinese-Empoli, mentre alle 16:30 la Fiorentina ospiterà in casa il Venezia che nonostante le 6 sconfitte consecutive ha ancora la possibilità di salvarsi e rimanere incredibilmente in Serie A.

Solo nel tardo pomeriggio si rivedrà una big giocare e alle 18:30 la Juventus ospiterà in casa il Bologna per mantenere il posto in Champions League. I bianconeri hanno a -5 la Roma che, se anche non convince del tutto, ha uno dei migliori rendimenti in Serie A e nel mirino ha proprio la schiena della “vecchia signora”. L’ultima partita del sabato è quella tra Lazio e Torino con i biancocelesti che sono inseguiti dalla Fiorentina a -2 che sogna un posto in una competizione europea. 

A Pasquetta Napoli-Roma

Con lo stop per la domenica di Pasqua la Serie A ritorna il lunedì di Pasquetta con ben tre grandi del calcio italiano protagoniste. Il big match tra Napoli-Roma è uno di quegli scontri che possono segnare pesantemente l’andamento del campionato. Se il Napoli dovesse perdere si troverebbe potenzialmente a -5 dal primo posto e con l’andamento che stanno tenendo le milanesi sarebbe difficile recuperarle, facendo svanire il sogno scudetto. Mentre i giallorossi, 5° in classifica e con un posto in Europa League rischierebbero la beffa di essere superati proprio dai cugini biancocelesti. La Roma arriva al grande giorno con 10 risultati utili consecutivi in Serie A, mentre il Napoli è reduce da una brutta sconfitta con la Fiorentina. Chiude la 33° giornata l’Atalanta, che ha l’occasione di fermare il recente andamento sottotono contro il Verona che invece si gode il suo 10° posto in classifica senza rischiare nulla.