Champions League

Iniziano questa sera le semifinali di Champions League e il primo match è uno di quelli da far impazzire tutti gli amanti del calcio. Manchester City-Real Madrid è come una finale anticipata che verrà giocata due volte, andata e ritorno, per un posto in prima fila a Parigi per la finale.

Per gli inglesi è il secondo club spagnolo che si troveranno ad affrontare in questa edizione di Champions League, infatti ai quarti l’avversaria era l’altra faccia di Madrid, l’Atletico di Simeone, che i ragazzi di Guardiola sono riusciti a battere 1-0 con il gol all’andata di De Bruyne.

Anche per i madrileni è il secondo club inglese che si presenta sul percorso, ma ai quarti era Londra la città da conquistare. I “blancos” sono infatti riusciti a battere il Chelsea con un totale di  5-4 grazie alle reti di Benzema, ben 4 nelle due partite, e Rodrygo.

Il secondo miglior realizzatore della competizione è proprio il francese del Real, che con 12 gol è a -1 da Lewandowski che però è stato eliminato dal Villareal ai quarti di finale. Sarà proprio il sempre verde Benzema uno dei protagonisti del match di questa sera e la maggior minaccia per la difesa dei “citizens”.