racchetta

Primo mercoledì del Roland Garros, in campo oggi due italiani, Fabio Fognini e Martina Trevisan giocheranno per passare il turno contro Botic Van De Zandschulp e Magda Linette. Il tennista ligure non parte favorito per il match e l’olandese, finalista meno di due settimane fa a Monaco di Baviera e 29° nel ranking mondiale, è in leggero vantaggio. La Trevisan,  reduce invece da 6 vittorie consecutive, è leggermente favorita sulla polacca Linette.

In campo oggi anche i big del tennis mondiale: Nadal sarà impegnato in un match praticamente scontato contro il francese  Corentin Moutet, mentre Novak Djokovic dovrà affrontare lo slovacco Alex Molcan, che recentemente ha dimostrato un ottimo  stato di forma.

Tra i favoriti dei rispettivi incontri c’è anche Zverev, 3° nel ranking, che dovrà affrontare l’argentino Sebastian Baez numero 39 al mondo.

Sarà il turno anche del baby fenomeno Alcaraz, che sarà impegnato contro il connazionale Albert Ramos Viñolas in un incontro che lo vede favorito per il passaggio del turno.