coppa italia

Riparte la Coppa Italia, la coppa nazionale che l’anno scorso è stata sollevata dall’Inter di Inzaghi dove, nella finale, è riuscito a battere il Milan nel derby.

Venerdì 5 agosto

Parte subito forte la prima giornata con Cagliari, Sampdoria e Udinese protagoniste. I sardi ospitano in casa il Perugia e sono favoriti nei pronostici, così come Samp e Udinese che rispettivamente affronteranno Reggine e Feralpisalo. L’altra partita del giorno è quella tra Lecce e Cittadella, con i pugliesi avanti nei pronostici.

Sabato 6 agosto

Si parte alle 17:45 subito con Pisa-Brescia, per una partita molto equilibrata e difficile da pronosticare con un risultato secco. Segue poco dopo, alle 18:00, Spezia-Como, segno “1” altamente probabile come quello tra Empoli e Spal. Entrambi i match però sono da Under2,5.  Chiude il sabato di Coppa Italia il Torino, che in casa affronterà il Palermo con i granata che sono nettamente i favoriti.

Domenica 7 agosto

Tanta Serie A in campo oggi, ma il primo incontro è tra Venezia e Ascoli, con i veneti che, freschi di retrocessione in Serie B, proveranno a far bene in coppa, affrontando gli abruzzesi con tutti i pronostici a favore. Alle 18:00 sarà quindi il Verona ad ospitare il Bari in casa con il segno “1” il più quotato. Anche la Salernitana, impegnata tra le mura amiche contro il Parma, vede l'”1″ come risultato più probabile anche se con pochi gol. Tanta attesa per l’ultima partita del weekend, che vedrà finalmente in campo il Monza affrontare il Frosinone e che, fresco di Serie A, ha tutti gli occhi puntati addosso perché le aspettative per il club guidato da Berlusconi e Galliani sono molto alte.