Stadio Olimpico

Photo by Liam McKay on Unsplash

Prima domenica di Serie A ed è grande l’attesa per l’esordio della Roma di Josè Mourinho, che è stata sulle prime pagine dei giornali per quasi tutto il calciomercato estivo, grazie agli affari fatti che hanno portato il club giallorosso ad essere il principale ostacolo per i club del nord, che negli ultimi anni hanno sempre vinto in Italia.

La Roma non è la favorita per la vittoria della Serie A, ma sicuramente sarà uno dei club da battere in questa stagione. I giallorossi faranno il loro esordio contro la Salernitana alle ore 20:45 e saranno preceduti alle 18:30 dall’altra squadra della capitale, la Lazio, che in casa affronterà il Bologna. Entrambi i club capitolini sono favoriti nelle rispettive partite ed entrambe con un risultato da Over 2,5.

Le altre due partite della domenica sono quelle tra Fiorentina e Cremonese, con i viola di gran lunga favoriti sui neopromossi e Spezia-Empoli, in un incontro molto equilibrato che si prevede povero di gol.

Lunedì 15 agosto di chiude questa giornata di Serie A con gli ultimi due grandi club protagonisti. Sarà infatti la giornata di H.Verona-Napoli, con i partenopei favoriti e Juventus-Sassuolo, in una partita da segno “1”. Entrambi i club sono anche tra i principali candidati al titolo, che al termine della stagione scorsa è attaccato sulla maglia del Milan.