coppa Champions league

Sta per iniziare l’ultima giornata delle qualificazioni ai gironi di Champions League e in queste gare di ritorno ci sono ancora risultati in bilico.

Martedì 23 agosto

Martedì, inizio gare alle 21:00, si vedranno Viktoria Plzen e Qarabag affrontarsi dopo il pareggio per 0-0 dell’andata. Secondo i pronostici i padroni di casa sono leggermente favoriti ma ci si aspetta una gara con pochi gol e molto equilibrata.

Il secondo match della serata è quello tra Benfica e Dynamo Kyev, terminato 2-0 all’andata per i portoghesi, che dopo aver venduto al Liverpool il bomber Darwin Núñez per 75 milioni si troveranno privati di un giocatore importantissimo per i loro obiettivi in Champions League. Anche grazie al risultato con cui arrivano a questa ultima partita i pronostici sono tutti per loro e la qualificazione è quasi assicurata.

L’ultimo incontro di martedì è quello tra Stella Rossa e Maccabi Haifa, conclusosi 2-3 per gli ospiti ma che comunque partiranno molto indietro nei pronostici, avvantaggiando i padroni di casa che nonostante il passo falso dell’andata si prevede possano qualificarsi senza troppe difficoltà.

Mercoledì 24 agosto

Mercoledì scenderanno invece in campo i club più blasonati di questa giornata, che tutti gli anni prendono parte alle diverse coppe europee. La prima partita è quella tra Din.Zagabra e Bodo, con i norvegesi in vantaggio per 1-0 ma che nella gara di ritorno sembrano essere sfavoriti. I gialloneri hanno però già dimostrato nella scorsa stagione, in particolar modo in Conference League, di essere una squadra in grado di ribaltare i pronostici, vedi la vittoria con la Roma per 6-1. Proprio per questo ci si aspetta un Over 2,5 al termine dei 90 minuti.

In contemporanea si giocherà anche Trabzonspor-Copenaghen, con i danesi leggermente sfavoriti per questa sfida ma con il vantaggio di 2-1 grazie alla vittoria nella gara di andata. Ultimo match della giornata quello tra PSV e Rangers, con gli olandesi avanti nei pronostici e scozzesi destinati, sulla carta, all’eliminazione. All’andata il risultato è stato però un pareggio, 2-2, e questo metterà pressione ai padroni di casa.