serie a

Dopo un agosto povero di stelle cadenti ci pensa la Serie A a portarne alcune negli stadi italiani.

Sabato 27 alle ore 18:30 scenderanno in campo Juventus-Roma per una partita che sicuramente vedrà uno dei due club cadere come le tanto cercate stelle, portando i propri tifosi ad esprimere il desiderio di un trofeo.

Secondo i pronostici i bianconeri partono favoriti nelle mura amiche, ma la Roma ha dimostrato di saper soffrire sia in casa che fuori, portando sempre a termine il compito imposto dall’allenatore, vincere. Sarà comunque una sfida equilibrata e il risultato si prevede possa essere un Under 2,5.

Dopo un mercato che lo ha visto protagonista di mille indiscrezioni, soprattutto con il possibile approdo proprio ai bianconeri, si attendeva con ansia la prova di Nicolo Zaniolo, ma l’infortunio alla spalla nella partita con la Cremonese lo costringerà a saltare il big match. Entrambi i club già fanno i conti con gli infortunati, ma questo non diminuirà le aspettative dello spettacolo. Tra gli ex più attesi c’è Paulo Dybala, che torna a Torino con la maglia giallorossa e che è ancora in attesa del suo primo gol romanista.

In campo sabato scenderanno anche Cremonese-Torino, match equilibrato ma che vede i granata leggermente avanti nei pronostici, Milan-Bologna da “1” fisso e Spezia-Sassuolo, con i neroverdi avanti ma che privati di molti giocatori importanti stanno facendo fatica ad esprimere un gioco convincente.

Domenica 28

La domenica di Serie A aprirà le danze alle 18:30 con Salernitana-Sampdoria, con i campani leggermente favoriti in casa e Verona- Atalanta, da segno “2” fisso per i bergamaschi. Alle 20:45 saranno due le partite in programma, ma le attenzioni principali sono dirette sulla sfida tra Fiorentina e Napoli, con gli ospiti leggermente favoriti ma che dovranno stare attenti ai padroni di casa, che grazie anche alle partite disputate in Conference League hanno uno stato di forma più accurato. Il Napoli è attualmente a punteggio pieno insieme a Roma e Inter, ma un passo falso rischia di costargli caro.

L’altra partita della serata è quella tra Lecce e Empoli, con il pareggio che è tra i risultati più probabili, così come l‘Under 2,5 al termine dei 90 minuti di gioco.