Serie A 3/9

Sabato 3 settembre che si preannuncia determinante per la Serie A, con tre big match da spacca classifica.

Ore 15:00

Si parte con la tesissima sfida tra Fiorentina- Juventus, che dopo i vari colpi di mercato nel recente passato ha portato la tensione tra le due tifoserie a livelli massimi. I viola devono ancora trovare uno stato di forma accettabile e hanno iniziato questa stagione con alti e bassi, vincendo la prima per poi calare con due pareggi e una sconfitta. Anche i bianconeri non convincono, seppur con un inizio migliore dei rivali, due vittorie e due pareggi, ancora c’è qualcosa che non gira come dovrebbe nella squadra di Massimiliano Allegri, complici probabilmente i molti infortuni.

Negli ultimi cinque incontri tra i due club è la Juventus quella che ha portato a casa più vittorie, ben tre, mentre ce n’è stata solo una per la Fiorentina. Per la sfida di sabato i pronostici vedono ancora una volta davanti la “vecchia signora”, anche se di poco e come succede proprio dal 2021 il risultato finale sarà probabilmente un Under 2,5.

Ore 18:00

Nel tardo pomeriggio sarà invece l’ora del derby di Milano tra Milan e Inter, con i pronostici molto equilibrati, che a fatica propongono i nerazzurri leggermente favoriti. Il derby della “madonnina” si è svolto ben 232 volte nella storia e sono proprio i nerazzurri quelli con più vittorie, 85 rispetto ai 78 del rossoneri. Inzaghi dovrà fare i conti con i vari infortuni ma sembra che Lautaro sarà determinante anche in questa sfida quando guiderà l’attacco probabilmente in compagnia di Dzeko.

Ore 20:45

Ultimo big match del giorno quello tra Lazio e Napoli all’Olimpico di Roma, con gli ospiti leggermente favoriti anche se nelle ultime due partita hanno rimediato solamente due pareggi, mentre i padroni di casa, con un’eventuale vittoria, potrebbe teoricamente raggiungere il primo posto in classifica superando i partenopei. Occhi puntati sul solito Ciro Immobile che contro la squadra della sua città dovrà mostrare carattere e determinare il risultato con almeno un gol.