Champions League logo

Inizia la fase a gironi di Champions League e protagoniste di questo primo martedì di coppe saranno due italiane, Milan e Juventus. I rossoneri, reduci dalla bellissima vittoria nel derby contro l’Inter, sono impegnati in trasferta contro il Salisburgo, che invece ha vinto per 2-0 contro il Tirol in campionato. Avanti nei pronostici per questa sfida c’è il Milan, che potrebbe concludere il match anche con un Over 2,5. Come sempre da un anno a questa parte è Leao l’atteso protagonista, che dopo essere stato eletto come miglior giocatore della scorsa Serie A è stato anche l’uomo partita del derby appena concluso, grazie alla doppietta realizzata.

Per i bianconeri la situazione è molto diversa, infatti si troverà ad affrontare al Parco dei Principi il PSG di Messi, Mbappe e Neymar. I pronostici sembrano essere impietosi con i torinesi, che sembrano essere estremamente sfavoriti per questa partita. Causa di questa disparità è anche l’inizio di campionato non all’altezza delle aspettative, con i bianconeri al 6° posto in classifica con tre pareggi nelle prime cinque di campionato, a differenza dei francesi che invece sono 1° con cinque vittorie e un pareggio nelle prime sei di Ligue 1.

Ma la giornata di Champions League non si riduce a questi due incontri, saranno infatti in campo altre dodici squadre nei sei match rimasti in programma. Sarà infatti la sfida, in programma per le 18:45, tra Dinamo Zagabria e Chelsea ad aprire questo “martedì europeo”, con gli inglesi da “2” fisso come risultato finale. In contemporanea spazio anche a Dortmund- Copenaghen, con i tedeschi favoriti per la partita che è pronosticabile possa finire anche con un Over 2,5.

Il grosso delle partite si giocherà alle 21:00, che oltre alle italiane vedrà in campo anche il Real Madrid di Carlo Ancelotti, impegnato in trasferta a Glasgow contro il Celtic e il Manchester City che volerà a Siviglia per prendere subito il comando del girone. Sia Real che City sono i grandi favoriti del match e della competizione, con Ancelotti che potrebbe continuare a scrivere la storia della Champions League.

Ultimi due match del giorno, ma non per questo meno importanti, quelli tra Benfica- M.Haifa e Lipsia- Shaktar Donetsk. I portoghesi sono avanti nei pronostici e sembra essere solo una formalità poter prendere questi tre punti; stessa situazione in cui sembrano essere anche i tedeschi, che in casa possono da subito andare in vantaggio nei primi 45 minuti e concludere il match con un Over 2,5.