migliori realizzatori Champions League

I migliori giocatori del mondo partecipano tutti alla Champions League e potersi candidare come miglior marcatore della competizione è un traguardo che solo pochi riescono a raggiungere. Negli anni tutti hanno provato ad entrare nella storia della coppa delle grandi orecchie ma solo i più forti ci sono riusciti.

Il miglior realizzatore nella storia della Champions League ha vinto “solamente” 5 palloni d’oro, è portoghese ed è ancora in attività, parliamo di CR7, Cristiano Ronaldo, uno dei più forti calciatori di sempre, che con 141 gol è il recordman assoluto.

Poco dietro al portoghese c’è il suo alter ego, il rivale di sempre, Leo Messi, che con 7 palloni d’oro e 125 gol realizzati è il secondo miglior realizzatore della storia della competizione.

Al terzo posto, con 89 gol, c’è il polacco Robert Lewandowski, che dopo otto stagioni al Bayern Monaco è passato al Barcellona senza diminuire la sua incredibile vena realizzativa. Segue con 86 reti un altro big assoluto del calcio moderno, Karim Benzema, che in quattordici stagioni al Real Madrid sembra poter essere il principale candidato anche per il nuovo Pallone d’Oro.

Chiudono i primi posti di questa classifica tre leggende del calcio mondiale, che anche se ormai hanno appeso gli scarpini al chiodo sono rimasti nei cuori dei rispettivi tifosi e nella storia del club in cui hanno giocato. Raúl González Blanco, leggenda del Real Madrid con 71 gol in Champions League, Ruud Van Nistelrooij 60 reti tra Manchester United e Real Madrid e Andrij Shevchenko leggenda ucraina e del Milan con 59 reti. 

Il primo italiano della lista è Pippo Inzaghi, che al decimo posto ha realizzato 50 gol in Champions League con le maglie di Juventus e Milan.