club Serie A

Serie A che sorprende ogni weekend e anche in questa giornata sono molti i risultati che possono cambiare la classifica. Sabato 10 torna in campo il Napoli, che dopo la vittoria schiacciante sul Liverpool in Champions League è lanciatissima verso l’ennesima vittoria. Ad affrontare i campani sarà lo Spezia, che non invece non riesce a trovare i tre punti da ben quattro partite.

Alle 18:00 ci sarà anche l’Inter, che deve mettersi alle spalle le ultime due brutte sconfitte rimediate con Milan e Bayern Monaco vincendo la sfida con il Torino, che invece è in buona condizione e precede i nerazzurri di un punto. L’anticipo del sabato sera sarà invece la sfida tra Sampdoria e Milan, con i rossoneri avanti nei pronostici e determinati a riprendersi il primo posto in classifica.

Domenica 11, alle 12:45, si inizia invece con la partita tra Atalanta e Cremonese, con gli ospiti fermi a zero punti e con tante brutte prestazioni alle spalle. I bergamaschi sono primi in classifica con cinque risultati utili consecutivi, a due punti dal Napoli e sembrano aver finalmente ritrovato la vecchia fiducia e forma che tanto gli è mancata nella scorsa stagione.

Nel turno delle 15:00 saranno tre le partite protagoniste del weekend di Serie A, con Bologna-Fiorentina che vede i viola favoriti anche a causa del cambio allenatore dei padroni di casa e Lecce-Monza, sfida più equilibrata ma con i pugliesi che sembrano essere più pronti ad affrontare questa stagione. Ultimo match delle 15:00 quello tra Sassuolo e Udinese, con gli ospiti che hanno sorpreso in questo avvio di campionato e che, dopo la grande vittoria sulla Roma, sono quarti in classifica a -3 dall’Atalanta capolista. Per questa partita si prevede in grande equilibrio, anche se gli ospiti sono leggermente in avanti nei pronostici. 

Le ultime due partite della domenica vedranno la Lazio impegnata alla 18:00 in casa contro il Verona, con i biancocelesti nettamente favoriti in una sfida da Over 2,5 e la Juventus, che invece ospiterà in casa la Salernitana che parte molto indietro nei pronostici per la sfida con i bianconeri. 

Lunedì 12 scenderà in campo la Roma in trasferta ad Empoli, che dopo le pesanti sconfitte con Udinese e Ludogorets già sente la pressione dei tifosi e degli esperti che vorrebbero i giallorossi più costanti nelle prestazioni. Per questa partita i romani rimangono nettamente favoriti ma dovranno resistere alle crescenti pressioni per non commettere un altro passo falso.