coppa Champions league

Seconda giornata di gironi in Champions League e per le italiane la strada non è così semplice. Chi ha di fronte la situazione più complessa è l’Inter, che nel proprio girone dovrà affrontare Barcellona e Bayern Monaco, ma che in questa giornata ha la grande occasione di recuperare punti alle due big. I nerazzurri affronteranno infatti in trasferta il Plzen e da pronostico sono nettamente favoriti per l’incontro che con alte probabilità sarà anche un Over 2,5. Le attenzioni saranno però anche sulla sfida tra Barcellona e Bayern, perché un pareggio tra le due potrebbe riportare i ragazzi di Inzaghi a -1 dal primo posto del girone che attualmente è diviso tra gli spagnoli e i tedeschi.

Nel girone del Napoli, la cui partita con i Rangers è stata spostata a mercoledì per cause di ordine pubblico in Scozia dopo la morte della regina Elisabetta, il Liverpool dovrà rimediare alla brutta partita persa proprio con i partenopei battendo l’Ajax ad Anfield. I padroni di casa sono favoriti ma la storia insegna a non abbassare mai la guardia contro le squadre olandesi, da sempre ostacoli pericolosi per ogni club.

In questo martedì di Champions League c’è però un altro italiano impegnato in campo, è infatti Antonio Conte con il suo Tottenham a giocarsi il primo posto del girone contro lo Sporting Lisbona, entrambi a punteggio pieno ma con gli inglesi leggermente favoriti per questa sfida. Nello stesso girone si affronteranno anche Marsiglia e Francoforte, con i francesi favoriti contro i campioni in carica dell’Europa League.

Le ultime due sfide di questa giornata sono quelle tra Porto e Club Brugge e Leverkusen e Atletico Madrid. I portoghesi sono da “1” fisso senza incertezze, sembra infatti che questa partita sia solo una formalità per loro, mentre c’è molto equilibrio per la partita di Leverkusen con gli ospiti leggermente in vantaggio ma con un “X” altamente probabile.