Champions league

Mercoledì di Champions League che si apre alle 18:45 con la partita tra Milan e Dinamo Zagabria, con gli ospiti al momento primi in classifica grazie alla vittoria sul Chelsea. I rossoneri sono però nettamente avanti nei pronostici e a San Siro è prevista una grande vittoria che porterebbe i ragazzi di Pioli primi in classifica. Nello stesso girone il Chelsea ospiterà in casa il Salisburgo con gli inglesi favoriti per la sfida dopo il cambio allenatore, Tuchel è stato esonerato la settimana scorsa.

L’altra italiana in campo è la Juventus, che in casa affronterà il Benfica primo a punteggio pieno insieme al PSG, che invece sarà impegnato ad Haifa. Nella partita di Torino si prevede equilibrio, anche a causa di una condizione non ottimale dei bianconeri che sia in campionato sia in Champions League stanno facendo fatica a trovare la giusta quadra dopo le tante assenze.

Occhi puntati sulla sfida che vedrà Haaland affrontare i suoi vecchi compagni del Borussia Dortmund  e chissà se sarà più magnanimo evitando di mettere a segno un’altra doppietta dopo quella contro il Siviglia. Secondo i pronostici sono gli inglesi del Manchester City i netti favoriti e si prevede una facile vittoria. Nello stesso girone saranno impegnati anche Copenaghen e Siviglia in una match da “X2”.

L’altra italiana impegnata mercoledì sarà il Napoli, che volerà a Glasgow per affrontare i Rangers, vice campioni di Europa League nella scorsa stagione. Spalletti ha la giusta esperienza per portare il Napoli nelle prossime fasi della competizione e contro gli scozzesi partono da favoriti, anche se il campo ostico potrebbe portare i partenopei a commettere un passo falso.

Come successo martedì c’è anche un altro italiano in campo oggi, o meglio in panchina, Carlo Ancelotti guiderà il suo Real Madrid contro il Lipsia, che è reduce dalla pesante sconfitta per 1-4 contro lo Shaktar Donetsk, che invece in questa giornata affronterà il Celtic. Gli spagnoli partono ovviamente favoriti e punteranno alla finale anche in questa stagione.