Italia Nations League

L’Italia di Roberto Mancini, dopo la vittoria per 1-0 nell’ultima sfida di Nations League contro l’Inghilterra, è da sola al secondo posto del gruppo tre a 8 punti. Dietro gli azzurri due big, Germania e Inghilterra, che dalla Lega A è retrocessa e passa alla Lega B, mentre davanti a 10 punti c’è, inaspettatamente, l’Ungheria. Proprio gli ungheresi sono stati la vera sorpresa di questo girone, partiti da sfavoriti sono invece riusciti a vincere ben tre partite su cinque e pareggiandone una. L’unica sconfitta è stata proprio contro gli azzurri il 7 giugno ed è terminata 2-1 con le reti di Barella e Pellegrini.

Per la sfida di lunedì sono ancora una volta i ragazzi di Mr. Mancini i favoriti, anche se dalle prestazioni in campo non bisogna sottovalutare i padroni di casa, che in trasferta in Inghilterra hanno segnato quattro gol ai padroni di casa. Essendo un match tutto sommato equilibrato è probabile che finisca con un Under 2,5 a prescindere dal vincitore.

Nell’altra partita del girone, quella tra Inghilterra e Germania, sono i padroni di casa i favoriti che, se anche già retrocessi, cercheranno una vittoria per non entrare ufficialmente in crisi. I tifosi inglesi non sono contenti delle ultime prestazione della loro nazionale.