Champions League

Mercoledì, nella seconda giornata di Champions League di questa settimana saranno due le italiane che si giocheranno i tre, importantissimi punti, ma per loro sono due destini contrapposti. La Juventus, che ha ritrovato la vittoria in Serie A nell’ultima giornata contro il Bologna, parte da favorita a Torino per la sfida contro il Maccabi Haifa ma è attualmente ultima a zero punti in Champions League. Il Milan è invece indietro nei pronostici per la sfida in trasferta contro il Chelsea, ma è primo in classifica nel girone a differenza degli inglese che invece sono ultimi a 1 punto.  

Nel girone dei rossoneri ci sarà anche la sfida tra Salisburgo e Dinamo Zagabria, con i padroni di casa favoriti che potrebbero superare in testa il Milan qualora il Chelsea riuscisse a vincere. Il PSG affronterà in Portogallo il Benfica ed entrambe le squadre sono a 6 punti nel girone della Juventus e la vittoria di una delle due porterebbe ad avere la prima parziale classifica. Per il match i pronostici sono tutti per i francesi, che quest’anno rincorreranno nuovamente il sogno di alzare la loro prima Champions League.

 Tra le più quotate per la vittoria della coppa ci sono anche Manchester City e Real Madrid, con gli inglesi, che dopo aver dominato lo United in Premier League, mettono nel mirino il “piccolo” Copenhagen, che da pronostico avrà molti problemi a frenare Haaland lanciatissimo per essere i più prolifico marcatore della storia della Champions League e non solo. Carlo Ancelotti e il suo Real affronteranno invece in casa lo Shakhtar, secondo in classifica ma molto indietro nei pronostici per la partita di Madrid.