Serie A tricolore

La Serie A riparte venerdì con la Juventus protagonista in casa della sfida contro l’Empoli. I toscani sono molti indietro nelle quote e una vittoria per i bianconeri sembra quasi scontata, ma se anche la vittoria nel derby con il Torino ha riportato fiducia tra le fila torinesi, il recente stato di forma dimostrato non è certo una garanzia. I toscani hanno quindi l’occasione di far fare un passo falso, l’ennesimo, a Max Allegri e ai suoi ragazzi.

Sabato in campo le due milanesi impegnate in partite dove partono favorite, ma l’Inter, che sarà protagonista dell’anticipo delle 20:45, dovrà affrontare la Fiorentina che non riesce a vincere da ben tre partite in Serie A. I nerazzurri con una vittoria potrebbero raggiungere l’Udinese e una posizione nelle coppe europee.

Il Milan avrà invece il compito di battere il Monza, che dopo il cambio allenatore ha iniziato a risalire la classifica. Per Silvio Berlusconi sarà la prima volta contro il suo ex Milan, una partita piena di significato ed emozione per l’ex, storico, presidente rossonero. Pioli ha l’opportunità di riprendere il primo posto in attesa della partita tra Roma e Napoli.