Champions League logo

Gironi di Champions League che si concluderanno questa settimana, ma nella giornata di martedì entrambe le squadre italiane partono sfavorite.  Alle 21:00 scenderanno contemporaneamente in campo Inter e Napoli, con i nerazzurri che dovranno affrontare in trasferta il Bayern Monaco. Ai fini del piazzamento in classifica non cambia nulla, visto che i bavaresi sono primi a +5 proprio dai milanesi.

Il Bayern rimane il favorito in questa gara di ritorno, dopo che all’andata finì 0-2 proprio per i tedeschi, che non hanno mai perso una partita del girone. L’Inter è comunque tranquilla della qualificazione, visto che il Barcellona è ormai a -6 e quindi matematicamente fuori dalla Champions League.

Anche il Napoli non ha i favori del pronostico dalla sua parte e in trasferta a Liverpool potrebbe perdere i primi punti di questo girone. Ma i partenopei continuano a stupire e soprattutto a vincere, sia in Serie A che in Champions League e non è da escludere che riescano anche questa volta a sovvertire i pronostici.

Situazione più delicata nel Gruppo D, con il Tottenham di Conte primo in classifica a solo un punto davanti a Sporting Lisbona e Francoforte. Martedì gli inglesi affronteranno il Marsiglia che si sta comunque giocando l’accesso all’Europa League e la poco distanza tra tutte e quattro le squadre porterà molta tensione nell’ultima sfida. Tottenham e Sporting Lisbona sono le due favorite per il passaggio del turno.