mondiali qatar

Siamo alle porte della nuova edizione dei Mondiali di calcio, che quest’anno si giocheranno in Qatar. Ancora non è iniziato e già è considerato tra i più criticati di sempre. Tra le nazionali escluse, per la seconda volta consecutiva in un mondiale, c’è l’Italia, che questa edizione sarà costretta a guardarsela senza poter scendere in campo.

Ma chi saranno i favoriti? Chi alzerà al cielo la coppa del mondo?

Secondo i pronostici, in testa, c’è il Brasile di Neymar, Alisson e Vinicius Jr, seguito a poca distanza nelle quote dall’Argentina di Messi, Dybala e compagni. Le due sudamericane sono le candidate numero uno, anche se secondo molti gli argentini non hanno una squadra veramente all’altezza per poter vincere un Mondiale.

Il podio dei potenziali campioni è chiuso dalla Francia, che anche quest’anno potrebbe imporsi sulle altre e tornare a casa con la coppa del mondo sotto braccio. A seguire, a pari possibilità, ci sono Inghilterra, contestatissima per le convocazioni con cui si presenta alla competizione, e Spagna, che invece è in una fase di ricambio generazionale con tanti baby campioni che si dovranno confermare nel tempo.

Chi sono i meno probabili a poter vincere il Mondiale?

Tra le nazionali che invece non hanno proprio possibilità e sono considerate, da pronostico, le “ultime” classificate ci sono Costa Rica, Tunisia, Iran, Australia e Qatar, tutte a pari “merito”.