spagna germania

Domenica scenderanno per primi in campo Giappone e Costa Risa, con i nipponici che dopo l’incredibile vittoria per 1-2 sulla Germania all’esordio dei Mondiali in Qatar, affronteranno da favoriti anche i costaricani. I giapponesi hanno la grande occasione di andare a punteggio pieno insieme alla Spagna e candidarsi seriamente per il passaggio del girone.

Alle 14:00 Belgio e Marocco dovranno giocarsi il passaggio ma De Bruyne e compagni sono i favoriti per il match. Il Marocco ha pareggiato 0-0 con la Croazia e ha ancora la possibilità di passare il turno anche in caso di sconfitta.

Proprio la Croazia sarà invece impegnata alle 17:00 contro il Canada, ultimo in classifica ma che nella partita d’esordio con il Belgio ha dimostrato di essere una squadra da non sottovalutare. I croati sono leggermente avanti nei pronostici ma non è da escludere un passo falso da parte di Modric e compagni.

La partita più importante della giornata sarà quella delle 20:00 e vedrà protagoniste Spagna e Germania. Gli spagnoli hanno avuto un esordio col botto, vincendo 7-0 contro la Costa Rica, mentre i tedeschi hanno proprio fatto il botto perdendo contro il Giappone. La roja è favorita e probabilmente andrà a punteggio pieno dopo le prime due giornate del Mondiale. Questo scontro diretto sarà determinante per la Germania, che già dopo  la seconda partita rischia di essere eliminata.