Fifa world cup qatar 2022

Mercoledì alle 20:00 si giocherà la seconda semifinale di questi Mondiali in Qatar e a sfidarsi saranno Francia, la principale favorita alla vittoria finale, e Marocco, la grande sorpresa di questa edizione.

I Francesi, campioni in carica dopo la vittoria del Mondiale 2018 in Russia, sono i favoriti anche per la sfida di mercoledì, con Mbappé che a soli 23 anni potrebbe portare a casa il suo secondo Mondiale. 

Proprio l’attaccante del PSG è attualmente il miglior realizzatore di questa edizione, con ben 5 gol realizzati e 2 assist vincenti. Segue il francese in questa classifica il suo compagno di squadra, Leo Messi, impegnato con l’Argentina martedì contro la Croazia. 

Dall’altra parte c’è però il Marocco di Hakimi, Bono e Amrabat, che da perenne sfavorita è riuscita meritatamente ad arrivare alla semifinale, prima squadra africana a riuscirci, battendo Portogallo e Spagna. Non è sicuramente la favorita in questo match, ma probabilmente, per quello dimostrato fino ad ora, non è da sottovalutare