Pallone da calcio

Il calcio è uno sport mondiale e per questo non si ferma neanche a Natale, infatti, in quei paesi in cui non si festeggia questa ricorrenza i campionati proseguiranno anche il prossimo weekend.

Sabato 24 scenderanno in campo le squadre della Ligue 1 algerina, con in testa alla classifica il Belouizdad a 31 punti, seguito a 29 dal Costantine.

Anche in Australia si giocherà e sabato si affronteranno Sydney Fc e Macarthur, con gli ospiti favoriti per l’incontro e attualmente al 5° posto. I primi della classifica sono Melburne city e Wanderers, che sono distanti tra di loro solamente due punti.

Sempre nel nord Africa c’è anche l’Egitto che giocherà questo weekwnd, con i padroni della classifica dell’ Al Ahly che sono seguiti a -2 dal Zamalek e a -4 dal Future Fc.

Negli Emirati Arabi c’è invece l’Al-Ahli Dubai, che arriva a sabato con cinque vittorie consecutive seguito dall’Al-Wahda che invece ne ha pareggiato solo l’ultima dopo quattro vittorie di fila.

Non si ferma neanche il campionato scozzese, con il Celtic primo in classifica a +9 dai Rangers che inseguono per sperare nella vittoria del campionato.