premier league

Nel weekend in cui si entra ufficialmente nel 2023 la Premier League scende in campo senza un giorno di pausa.

Venerdì 30

Venerdì 30 saranno due le partite che si giocheranno e in entrambe è il segno “1” ad avere i favori del pronostico. La prima sfida sarà quella tra West Ham (16°) e Brentford (10°), con i padroni di casa che hanno però perso le ultime quattro partite in campionato e che si trovano pericolosamente in zona retrocessione, mentre gli ospiti hanno Toney che è il terzo miglior realizzatore della Premier League con 11 gol, dietro solo a due mostri come Haaland e Kane. Il bomber inglese è però sotto inchiesta per calcio scommesse e rischia un lungo stop.

Alle 21:00 scenderà in campo il Liverpool (6°), che ha appena ufficializzato l’acquisto di Gakpo, contro il Leicester (13°), che invece non riesce a trovare continuità nei risultati. I ragazzi di Klopp sono nettamente avanti nei pronostici e in caso di vittoria possono rientrare nei posti della classifica validi per le coppe europee.

Sabato 31

Alle 13:30 subito in campo il Manchester United (5°), che volerà in trasferta a Wolverhampton (18°) in un match che però vede favoriti proprio i “red devils”.

Sfida molto equilibrata quella invece tra Bournemouth (14°) e Crystal Palace (11°), con i padroni di casa che dopo il cambio di società sono in una fase di transizione e con l’obiettivo di stabilirsi in Premier League anche il prossimo anno.

Il Fulham (9°) ospiterà alle 16:00 il Southampton (20°) e per i bianconeri si prevede una buona vittoria, visto che gli ospiti sono ultimi in classifica e hanno vinto solo 3 partite su 16. In contemporanea giocherà anche il Manchester City (1°), che affronterà in casa l’Everton (17°) in una sfida che si prevede molto facile per i cityzen.

Chiude il turno delle 16:00 Newcastle (3°)- Leeds (15°) con i bianconeri nettamente favoriti.

Segno “2” quasi sicuro quello dell’Arsenal (1°), che andrà poco fuori Londra, sul mare, a Brighton (7°) per una sfida che lo vede favorito e che potrebbe fargli allungare ancora di più dalle inseguitrici.

Domenica 1

Il primo dell’anno in campo due top club del calcio inglese, Tottenham (4°) e Chelsea (8°) che dovranno affrontare, entrambe da favorite, rispettivamente Aston Villa (12°) e Nottingham Forest (19°). I “blues” non stanno vivendo la loro migliore stagione e difficilmente il prossimo anni riusciranno a giocare una coppa europea, mentre Mr. Conte è in piena corsa per un posto in Champions League.