premier league

Giornata lunga di Premier League che parte giovedì ( con il recupero della sfida del Chelsea) e termina domenica con il derby di Londra tra Tottenham e Arsenal. I “gunners” sono ancora primi a +5 dagli inseguitori e anche per questa giornata sembra possano aumentare il distacco.

Giovedì 12

I primi a scendere in campo, per il recupero della giornata, saranno Fulham (7°) e Chelsea (10°), con i blues leggermente in vantaggio anche se non è da escludere una vittoria dei padroni di casa che nelle ultime tre partite hanno conquistato tre vittoria, a differenza degli ospiti che ne hanno vinta solo una. Il Chelsea sta vivendo una delle sue peggiori stagioni degli ultimi anni e non sembrano esserci segnali di miglioramento. 

Venerdì 13

Venerdì sera l’Aston Villa (11°) ospiterà in casa il Leeds (14°), e da pronostico sono proprio i “villans” i favoriti per il match. Altamente probabile un Over 2,5.

Sabato 14

Si parte subito forte con il derby di Manchester, con l’Old Trafford che si riempirà per sostenere i “red devils” (4°) nonostante non partono favoriti. Sarà infatti il City (2°) il principale favorito, anche perché se vuole rimanere in corsa per la vittoria del campionato non può permettersi passi falsi. Lo United ha però inanellato una serie super positiva di risultati e vince da ben quattro partite di fila. Sarà un derby molto equilibrato. 

Grande equilibrio anche per gli altri match del pomeriggio, con il Wolverhampton (19°) che ospiterà in casa il West Ham (17°) in una partita da “X”; così come la sfida tra Nottingham Forest (15°) e Leicester (13°). 

L’Everton (18°) può invece ritrovare la vittoria e uscire dalla zona retrocessione nella sfida contro il Southampton (20°), che invece è ultimo e fatica a trovare punti. 

In contemporanea ci sarà anche un’altra sfida molto interessante, quella tra De Zerbi e il suo Brighton (8°) e il Liverpool di Klopp (6°). Gli ospiti sono leggermente favoriti nei pronostici ma il solo punto di differenza tra i due club rende la sfida molto equilibrata e l’allenatore italiano ha la possibilità di inserire un’altra big tra le sue conquiste della stagione. 

Chiude il sabato di calcio inglese la sfida tra Brentford (9°) e Bournemouth (16°), con i padroni di casa molto favoriti e con un probabile Over 2,5 al termine dei novanta minuti.

Domenica 15

Si parte alle 15:00 con Fulham e Chelsea di nuovo in campo, ma questa volta dovranno affrontare rispettivamente Newcastle (3°) e Crystal Palace (12°). Il Newcastle sta vivendo una stagione incredibile ed è candidato a pieno merito per un posto nella prossima Champions League. Per la partita di domenica anche il Chelsea è favorito e si prevede una facile vittoria. 

Chiude questa giornata il derby di Londra tra Tottenham (5°) e Arsenal (1°), con i padroni di casa leggermente dietro nei pronostici e in piena crisi interna, con i tifosi sempre più distanti dal proprio allenatore. Arteta è invece ad un passo dalla storia, con il suo Arsenal che finalmente torna in corsa dopo tanti anni per la vittoria della Premier League.