1x2

Martedì 24 gennaio, alle ore 20:45, scenderanno in campo Lazio- Milan per l’ultima partita della 19° giornata di Serie A. Un giorno atipico per il campionato italiano, motivato però dalla Supercoppa giocata mercoledì scorso.

Il Milan arriva a questa sfida leggermente avanti nei pronostici, ma le ultime prestazioni della squadra di Pioli non sono state convincenti e non è da escludere il colpo per i biancocelesti, che in caso di vittoria arriverebbe a -1 proprio dai rossoneri, che attualmente sono 2° in classifica. 

Un classifica corta

Escluso il Napoli capolista, che vola a +9 in solitaria dalle inseguitrici, il resto della classifica, nelle posizioni valide per un posto nelle prossime coppe europee, è molta corta. Sono infatti ben 6 i club in appena 10 punti, con il Milan, attualmente 2° a 38 punti e l’Udinese 7° a 28.

Sempre più importante è quindi trovare i tre punti per non perdere l’accesso alla prossima Champions League.

I precedenti tra Lazio e Milan

Negli ultimi cinque incontri tra questi due club, ben 4 sono stati vinti dai rossoneri e solamente uno dai romani. L’ultima vittoria dei biancocelesti risale infatti al 26/4/2021 quando terminò ben 3-0 per i padroni di casa. L’ultimo pareggio risale addirittura al 26/2/2019 con il risultato di 0-0.