Serie A club

Nel weekend ci sarà il grosso della 22° giornata di Serie A, con importanti partite sia di sabato e sia di domenica. Il primo posto sembra rimanere saldo nelle mani del Napoli, ma tutto può cambiare nei posti validi per le coppe europee.

Sabato 11- Roma e Lazio favorite

Il sabato di Serie A parte con la sfida tra Empoli e Spezia, con i padroni di casa avanti nei pronostici anche se i bianconeri sono alla disperata ricerca di punti salvezza.

Alle 18:00 scenderà invece in campo la Roma, che volerà in puglia per affrontare il Lecce. I romani sono favoriti e grazie ai tre punti possono rimanere 3° in classifica a -3 dall’Inter.

L’anticipo di Serie A sarà invece il big match tra Lazio e Atalanta, con i padroni di casa leggermente avanti nei pronostici. I due club sono a distanza di 1 punto l’una dall’altra, con i bergamaschi a inseguire. Una vittoria determinerà la conquista del 4° posto. Negli ultimi tre incontri tra Lazio e Atalanta due sono finiti in pareggio e uno, nel girone d’andata, è andato ai biancocelesti grazie al 2-0 realizzato da Zaccagni e Felipe Anderson.

Domenica 12- Juventus- Fiorentina vale più di tre punti

Udinese- Sassuolo sarà la prima partita della domenica e i bianconeri sono leggermente favoriti, anche se i neroverdi hanno vinto le ultime due partite e sono in grande risalita.

Il Bologna ospiterà in casa il Monza di Palladino che, in caso di vittoria, aggancerebbe proprio gli emiliani al 9° posto in classifica. I padroni di casa, anche grazie alle ultime due vittorie, sono favoriti, ma i biancorossi possono fare il colpaccio.

La partita più importante della domenica sarà quella tra Juventus e Fiorentina, una storica rivalità che da sempre vale più dei tre classici punti. I bianconeri sono nettamente favoriti, ma in caso di sconfitta saranno proprio i viola a trovare un clamoroso sorpasso, visto i soli due punti che li separano in classifica. Negli ultimi incontri a Torino, però, la Juventus non ha mai perso.

Chiude questo weekend di Serie A il posticipo Napoli- Cremonese, con la squadra di Spalletti nettamente favorita e che si prevede concluderà il match con un Over 2,5. Attenzione però agli ospiti che in Coppa Italia hanno già saputo battere i partenopei, riusciranno di nuovo nell’impresa?