Europa league

Giovedì tornerà l’Europa League con il ritorno dei sedicesimi di finale. In campo due italiane, Roma e Juventus, entrambe partite con i favori dei pronostici ma che ora rischiano l’eliminazione. I giallorossi hanno perso 1-0 in trasferta contro il Salisburgo e giovedì sono costretti a vincere per potersi qualificare alla prossima fase. 

La Juventus ha invece pareggiato 1-1 all’andata, ma in Francia, contro il Nantes, i bianconeri rimangono i favoriti.

Anche lo Sporting Lisbona ha pareggiato nella gara di andata contro il Midtjylland, ma nella gara di ritorno, proprio come la Juventus, i portoghesi sono i grandi favoriti. 

Il PSV che gioca in casa è leggermente avanti nei pronostici contro il Siviglia, ma il 3-0 dell’andata a favore degli spagnoli sarà difficilissimo da ribaltare e la qualificazione degli ospiti è quasi sicura. 

Tutto da decidere nella sfida tra Union Berlino e Ajax dopo lo 0-0 dell’andata. In Germania sono proprio i tedeschi i favoriti. 

Il Rennes affronta in casa, da favorito, lo Shaktar Donetsk, ma il 2-1 per gli ucraini all’andata dà un vantaggio proprio agli arancioneri per poter portare la vittoria a casa. 

Il match più atteso, quello tra Manchester United e Barcellona, è terminato 2-2 all’andata, segno del grande equilibrio tra i due club. Per la partita di giovedì c’è un fattore che farà la differenza, si chiama Old Trafford, il “teatro dei sogni”, lo stadio dei “red devils”, il dodicesimo uomo in campo. Secondo i pronostici sono proprio i padroni di casa i favoriti, anche se non di molto.