Europa League

Terminati i sedicesimi di Europa League è ora di aggiornare chi sono i pretendenti principali per il successo finale.

Nella top 6, all’ultima posizione con la quota più alta, c’è la Roma di Josè Mourinho, che dopo la vittoria della Conference League nella scorsa stagione proverà a conquistare anche quest’altro titolo europeo. 

Segue, al 5° posto, il Betis Siviglia, che nei gironi ha affrontato proprio i giallorossi. Gli spagnoli sono 5° anche in campionato e proveranno a sorprendere le pretendenti puntando forte su questa competizione.

Al 4° posto di questa classifica c’è un’altra spagnola, la Real Sociedad, che invece è 3° in campionato che, se anche fuori dalla lotta scudetto, si sta giocando un posto in Champions League con Atletico Madrid e Betis.

All’ultimo posto del “podio”, come possibile vincitrice dell’Europa League, c’è invece un’altra squadra italiana, la Juventus di Max Allegri, che punterà su questa competizione per accedere alla Champions League nella prossima stagione dopo che i 15 punti di penalizzazione hanno reso tutto molto difficile in campionato. 

Ai primi due posti ci sono invece due club inglesi, Arsenal e Manchester United. Se gli accostamenti non li faranno incontrare prima, Arsenal- Manchester United sarà probabilmente la finale di questa competizione. I “gunners” sono primi in campionato ma si stanno giocando la vittoria con il Manchester City, sarà quindi da valutare se riusciranno a competere in entrambe le competizioni. 

I “red devils”, dopo l’addio di CR7, sembrano rinati e stanno lottando per il 3° posto in Premier League. Ai sedicesimi hanno eliminato il Barcellona e ora sono i principali candidati alla vittoria dell’Europa League.