Pallone da calcio

Quarti di finale anche per l’Europa League, che vede ancora in corsa due italiane, entrambe con un ottima possibilità di qualificarsi alla semifinale.

La prima a scendere in campo giovedì sarà la Roma, che in Olanda affronterà una vecchia storica rivale, il Feyenoord, già sconfitta nella finale di Conference League la scorsa stagione. I padroni di casa sono però i favoriti, anche se di poco, e il clima teso che si respirerà allo stadio renderà tutto ancora più difficile per i giallorossi, che punteranno ad un pareggio in trasferta per poi fare risultato allo Stadio Olimpico di Roma che, come sempre, sarà sold out.

Tutto facile invece per Juventus e Manchester United, che in casa affronteranno rispettivamente Sportig Lisbona e Siviglia. I red devils e la Juve sono già da pronostico con un passo in semifinale ed entrambe possono competere per la vittoria finale dell’Europa League.

Chiude la serata di Europa League la sfida tra Bayer Leverkusen e Union Saint Gilloise, con i tedeschi grandi favoriti sia all’andata che al ritorno, anche se i belgi hanno sorpreso tutti in questa stagione ribaltando più volte i pronostici che li davano come spacciati.