club Serie A

Torna la Serie A con il turno infrasettimanale valido per la 33° giornata. Mercoledì 3 maggio saranno quattro i match delle ore 18:00 e quattro quelli delle 21:00. 

18:00: Atalanta e Juventus punti determinanti 

La Salernitana, che grazie al pareggio ha rimandato la festa del Napoli nell’ultima giornata di Serie A, affronterà in casa la Fiorentina che però è in una condizione eccellente, avendo battuto 5-0 la Sampdoria domenica scorsa. I viola sono nettamente favoriti e si prospetta un altro Over 2,5.

La Sampdoria ospiterà in casa il Torino ma i granata sono favoriti e si prevede l’ennesima sconfitta dei genoani, ormai sempre più ultimi in classifica. 

La Juventus, che non sta fornendo grandi prestazioni ultimamente, affronterà a Torino il Lecce, che invece è a +4 dalla zona retrocessione e deve fare più punti possibili per scongiurare il sorpasso del Verona nelle ultime partite di campionato. Grazie alla vittoria, i bianconeri potrebbero piazzarsi al 2° posto in classifica, in attesa però della partita della Lazio delle ore 21:00.

L’ultima partita del pomeriggio vede l’Atalanta affrontare in casa lo Spezia. I bergamaschi sono nettamente favoriti e con i 3 punti possono superare la Roma e piazzarsi al 6° posto in classifica. 

21:00: Milan, Lazio e Roma favorite 

Il Milan, che probabilmente giocherà con una formazione rimaneggiata, affronterà da favorita a San Siro la Cremonese, che invece è penultima a -8 dalla salvezza. Stessa cosa anche per l’Inter, che invece volerà a Verona per affrontare l’Hellas. I gialloblù possono ancora puntare alla salvezza ma contro i nerazzurri sarà difficile fare punti e si prevede una vittoria di misura della squadra di Inzaghi.

La Roma sarà ospite del Monza e se anche i giallorossi sono leggermente favoriti non sarà facile battere i padroni di casa che, sotto la guida di Palladino, hanno stupito tutti, collezionando nelle ultime tre partite ben tre vittorie, tra cui Fiorentina ed Inter.

L’ultima partita di questa giornata è quella tra Lazio e Sassuolo, con i padroni di casa favoriti e pronti a tenersi stretto il 2° posto in classifica. 

Napoli ora può festeggiare!

Giovedì 4 maggio si prevede una storica giornata per il calcio italiano, con il Napoli che, dopo il beffardo pareggio con la Salernitana, può finalmente festeggiare il tanto atteso terzo scudetto. L’ultima squadra non del nord che era riuscita a vincere la Serie A è stata la Roma nel 2001 sotto la guida di Fabio Capello, è quindi una giornata molto importante per tutto il movimento calcistico del sud Italia.

I partenopei dovranno però battere l’Udinese nella sfida delle 20:45, ma i favori del pronostico sono tutti per loro e questa volta sembra che nulla potrà togliere la gioia ai tifosi di festeggiare questo meritato scudetto.

L’altra partita di giovedì sarà quella tra Empoli e Bologna, con gli ospiti leggermente avanti nei pronostici anche se un pareggio è un risultato molto probabile.