Roma

La Roma dello “special one”, Jose Mourinho, è in grande difficoltà a causa della lunghissima lista di infortunati e per la gara di andata contro il Bayer Leverkusen la situazione non è delle migliori.

Il primo incontro di questa semifinale di Europa League sarà domani, giovedì 11 maggio, allo stadio Olimpico di Roma e in una città tutta stretta ai suoi eroi ci si aspetta una roccaforte giallorossa per non compromettere la gara di ritorno. Si prevede infatti che la qualificazione definitiva alla finale si giocherà tutta nella gara di ritorno, quando i giallorossi avranno recuperato qualche giocatore dopo gli infortuni. Tra i più importanti ci sono Smalling, Wijnaldum e Dybala, con l’argentino e il centrocampista olandese già disponibili per la sfida di domani ma che non sono ancora al 100%.

I tedeschi non saranno facili da battere e sono, se anche di poco, favoriti per la qualificazione alla finale. La Roma ha l’occasione di giocarsi anche quest’anno un trofeo ma, nel momento più importante della stagione, arriva decimata e priva di forze.

Sarà una sfida più da gladiatori che da tattici.