stadio 2

Nella 37° giornata di Serie A di sabato tutti gli occhi sono puntati sulla corsa alla Champions League, con ben quattro club a contendersela nelle ultime giornate di campionato. Gli unici ad esserne certi sono Napoli e Lazio.

Inter, Fiorentina e Roma turnover obbligatorio, grande occasione per l’Atalanta

Spezia- Torino aprirà questo sabato di Serie A i padroni di casa che si giocano la salvezza con il Verona. La necessità di fare punti rende i padroni di casa leggermente favoriti, ma contro i granata, che non si giocano più niente, non sarà comunque una sfida semplice.

Anche Salernitana- Udinese ha poco da offrire e il risultato più probabile è un pareggio.

Fiorentina- Roma sarà invece una partita molto particolare, perché entrambi i club hanno una finale europea la prossima settimana e la stanchezza dei tanti match accumulati renderà obbligatorio un corposo turnover per arrivare pronti alla partita più importante e determinante della stagione.

Nonostante l’importanza di fare punti in campionato, soprattutto per la Roma, Josè Mourinho ha chiaramente detto che si punterà tutto sulla finale di Europa League contro il Siviglia.

Anche l’Inter è ormai concentrata sul big match contro il Manchester City nella finale di Champions League e la partita di sabato contro l’Atalanta, seppur importante, passerà in secondo piano per concentrare tutte le energie mentali e fisiche in vista della finale. I padroni di casa sono comunque i grandi favoriti e per i bergamaschi sarà difficile batterli.

Domenica il Milan non può più sbagliare

Apre la domenica di Serie A la partita tra Verona e Empoli, con i padroni di casa nettamente favoriti a in piena corsa salvezza. Obbligatorio portare a casa i tre punti.

Il Napoli affronta da favorita il Bologna per continuare la passerella di fine stagione dopo la vittoria del campionato.

Monza e Lecce daranno vita ad una sfida molto equilibrata, anche se i giallorossi hanno bisogno di vincere per scongiurare una retrocessione.

La Lazio, che si gode il 2° posto in classifica, arriva da netta favorita nel match contro la Cremonese, che ormai è matematicamente retrocessa in Serie B.

A chiudere con il posticipo serale ci sono Juventus e Milan, con i bianconeri che, nonostante le penalizzazioni, sono ancora in corsa per un posto in Champions League, così come i rossoneri. Il Milan deve però scrollarsi di dosso le ultime delusioni ed è costretta a vincere questa partita per rimanere agganciata al terzo posto.