La Serie A 23-24 è alle porte e sabato 19 agosto si partirà con Inter e Napoli subito in campo. Ma dopo una lunga e interessante sessione di mercato e dopo una dura preparazione per i protagonisti di questa stagione è ora di vedere chi si lotterà la vittoria dello scudetto strappandolo al Napoli.
Roma e Lazio sono rispettivamente 5° e 6° ma i loro allenatori sono persone altamente competitive e vincenti, con Mourinho in cerca di una vittoria di un trofeo sfumato per pochissimo la scorsa stagione e Sarri che, forte del 2° posto dell’anno scorso, vorrà puntare al massimo.
Il Milan è 4° secondo i pronostici per la vittoria della Serie A, perdendo tre posizioni rispetto ad un anno fa, quando da detentore del titolo si giocava di diritto il 1° posto. Segue la Juventus, che nonostante le difficoltà degli ultimi mesi è priva di coppe europee e quindi potrà puntare tutto sul campionato.
Il Napoli, detentore del titolo ma orfano di Luciano Spalletti, segue l’Inter di Inzaghi che questa stagione è obbligato a vincere dopo gli importanti investimenti e dopo la vittoria sfumata della Champions League in finale con il Manchester City. I nerazzurri sono quindi i candidati numeri uno per la vittoria di questa Serie A.