Tutto pronto per vedere la prima partita di Luciano Spalletti come nuove CT della nazionale italiana dopo l’inaspettato addio di Mancini. Gli azzurri non possono più sbagliare dopo i due mondiali persi e pressione e aspettative sono ai massimi storici.
I prossimi avversari saranno i calciatori della Macedonia del Nord, la stessa che tanto ci ha fatto male il 24/03/2022 con la beffarda sconfitta per 1-0 con gol di Trajkovski al 92°. Pe la gara di sabato ci sarà però un altra Italia in campo e i pronostici la premiano come favorita nonostante le tre sconfitte nelle ultime cinque partite.
Ma sabato saranno tante le partite di queste qualificazioni agli Europei e alle 15:00 il Belgio di Lukaku affronterà da super favorito l’Azerbaigian in trasferta. Anche l’Inghilterra, prima a punteggio pieno nello stesso girone dell’Italia, arriva al match contro l’Ucraina (2°) con i favori del pronostico dalla sua parte, puntando dritta alla conquista proprio dell’Europeo dove è considerata tra le principali favorite.
Andorra- Bielorussia sarà da “2”, così come Estonia- Svezia, con gli scandinavi ancora in corsa per il 2° posto del Gruppo F. Più equilibrio ci sarà invece nella partita Romania- Israele, con i padroni di casa leggermente favoriti ma con una partita comunque complicata da vincere. “2” fisso invece della Svizzera sul Kosovo.