Martedì sarà il giorno della verità per l’Italia sotto la guida del nuovo CT Luciano Spalletti, che dopo il pareggio contro la Macedonia del Nord è ora costretto a vincere contro l’Ucraina per potersi qualificare ai prossimi Europei 2024.
La situazione dell’Italia è preoccupante e nonostante gli azzurri siano favoriti non sarà facile battere i gialloblu in corsa anche l’oro per un posto agli Europei.
Gli Azzurri sono 3° a -3 dagli ucraini e a -9 dall’Inghilterra capolista.
Il match sarà alle ore 20:45 e in campo ci si aspetta di vedere un importante cambio di marcia da parte dei giocatori, soprattutto quelli che hanno deluso nella sfida contro la Macedonia del Nord come Donnarumma.
Gli altri incontri di martedì
Ma questo martedì di qualificazioni europee vedrà sfidarsi tante altre nazionali. La Svizzera affronterà in casa Andorra da super favorita, così come sarà “scontata” la vittoria casalinga del Belgio sull’Estonia.
Anche Spagna e Norvegia saranno impegnate in partite molto facili e rispettivamente affronteranno Cipro e Georgia. Nel Gruppo A è però la Scozia prima in classifica e rimane solo un posto disponibile per centrare la qualificazione. Rimane comunque la Spagna favorita visto che ha ben due partite in meno.
Favorite ma di misura sono invece Israele (ancora in corsa per la qualificazione) e Macedonia del Nord, che affronteranno rispettivamente Bielorussia e Malta.
Svezia- Austria sarà invece una partita molto equilibrata che potrebbe anche terminare con un pareggio. Ma ai padroni di casa servono i tre punti proprio per rimanere attaccati agli austriaci che attualmente li precedono al 2° posto a +4.
Discorso molto simile per la Romania che affronterà il Kosovo, ma la distanza è di 5 punti e i padroni di casa non hanno mai perso una partita in questa fase a gironi, ottenendo due vittorie e tre pareggi consecutivi.