Dopo tanta attesa ecco ripartire la nuova Champions League, che quest’anno sembra essere stata anche clemente con le italiane nella prima fase a giorni.
Martedì sarà proprio un italiana a dare il via a questa edizione e stiamo parlando del Milan, che alle 18:45 affronterà in casa il Newcastle. I rossoneri devono assolutamente farsi perdonare il derby perso per 5-1 contro l’Inter, che ha creato molti malumori tra i tifosi.
Pioli deve immediatamente trovare una convincete vittoria anche se l’avversario non è facile da battere. Il Newcastle dell’ex centrocampista rossonero, Sandro Tonali, è una delle squadre più attese della Premier League dopo gli investimenti fatti dalla nuova presidenza ma l’inizio di questo campionato non è stato come ci si aspettava.
Per il match di Champions League si prevede grande equilibrio anche se il fattore casa potrebbe essere determinante per una vittoria di misura.
In contemporanea scenderanno in campo anche Young Boys e Lipsia con i tedeschi ovviamente stra favoriti.
Alle 21:00 arrivano le grandi
Il grosso delle partite si giocherà alle ore 21:00 e in campo arriveranno alcuni dei club più quotati per la vittoria finale. Il Barcellona ospiterà in casa l’Anversa in una sfida a senso unico e che si concluderà almeno con un over 2,5, no gol e risultato fisso “1”.
Il Porto sarà impegnato da favorito in trasferta contro lo Shaktar Donetsk, mentre la Lazio avrà vita dura contro l’Atletico Madrid in casa. I biancocelesti hanno un girone molto semplice sulla carta, l’unica difficoltà ci si aspetta possa arrivare proprio dagli spagnoli, visto che sono un club con un importante tradizione in Champions League.
A senso unico anche la partita tra Manchester City e Stella Rossa, che si giocherà a Manchester e avrà un risultato al termine dei 90 minuti di over 2,5 e “1” fisso. Haaland è il candidato numero uno per sbloccare questa partita.
Gli altri “1”, facili, di serata sono quelli di PSG e Feyenoord, che saranno impegnati rispettivamente contro Borussia Dortmund e Celtic.