La seconda giornata di Champions League di questa settimana sarà molto interessante per i piazzamenti in classifica. Mercoledì si parte alle ore 18:45 con il Real Madrid di Carlo Ancelotti che in casa ospita l’Union Berlino di Bonucci. I pronostici sono tutti per i padroni di casa e i tre punti per i tedeschi sembrano rimandati.
I “blancos” puntano alla vittoria finale di questa edizione di Champions League, dopo che l’anno precedente è sfumata a causa della sconfitta rimediata contro il Manchester City (attuale detentore del titolo) per 4-0.
I contemporanea ci sarà anche la sfida tra Galatasaray e Copenaghen, con i turchi di molto favoriti sui danesi.
Inter e Napoli tutto sul segno “2”
Le due squadre italiane rimaste sono Inter e Napoli, con i milanesi che arrivano a questa sfida di Champions League contro la Real Sociedad galvanizzati dal derby stravinto per 5-1. La trasferta spagnola non sarà però facile, visto che i padroni di casa sono una squadra solida e difficile da battere. I nerazzurri rimangono comunque favoriti per i tre punti.
Il Napoli ha avuto un avvio di stagione non entusiasmante, ma la sfida contro lo Sporting Braga in Portogallo non dovrebbe essere difficile da superare. I partenopei sono nettamente favoriti e ci si aspetta una vittoria anche netta, con un over 2,5 e zero gol subiti.
L’altra portoghese in campo sarà il Benfica, che domina i pronostici per la sfida casalinga contro gli austriaci del Salisburgo. Anche qui ci si aspetta un “1” fisso + over 2,5 e zero gol subiti dai padroni di casa.
Sergio Ramos può tornare a giocare in Champions League con il suo Siviglia, visto che mercoledì sarà impegnato in casa contro il Lens ma i favori dei pronostici sono tutti per gli spagnoli.
Le due inglesi dal destino diverso
Chiudono questa giornata due club di Premier League, Arsenal e Manchester United. L’Arsenal è partito bene in campionato, collezionando 4 vittorie e 1 pareggio e contro il PSV non sembra esserci partita. Come per la sfida del Siviglia ci si aspetta un “1” fisso + over 2,5 e zero gol subiti dai padroni di casa.
Differenti invece i pronostici per il Manchester United, che sembra ormai la brutta copia di quello che era un tempo e gli imbattibili “red devils” sembrano solo un vecchio ricordo. Gli inglesi saranno impegnati in trasferta contro Bayern Monaco, non certo l’ultimo arrivato. I bavaresi sono infatti super favoriti, potendo così puntare da subito all’obbiettivo dichiarato, vincere la Champions League 23/24.