Dopo la gara infrasettimanale per la prima giornata delle coppe europee torna la Serie A.
Venerdì possibili scontri salvezza
Il venerdì di Serie A è caratterizzato da possibili scontri salvezza tra i club che rischiano più di tutti di retrocedere. Salernitana- Frosinone vede i padroni di casa leggermente avanti nei pronostici ma sarà comunque un match molto equilibrato.
Anche Lecce- Genoa vede avanti nei pronostici la squadra di casa, ma i liguri devono fare punti per staccare la zona retrocessione. Il Lecce quest’anno è un avversario ostico per tutti.
Sabato in campo Lazio e Milan
Il Milan deve per forza trovare la vittoria dopo il pesantissimo risultato ottenuto contro l’Inter nel derby della scorsa giornata di Serie A e dopo il pareggio in Champions League. I rossoneri affronteranno in casa l’Hellas Verona e sarà una buona occasione per risollevare il morale dei giocatori e dei tifosi.
Il Sassuolo è chiamato alla difficile sfida contro la Juventus, che però, senza impegni europei è concentratissima sul campionato che quest’anno vuole tornare a vincere. I bianconeri sono favoriti e per i padroni di casa sarà difficile trovare punti.
Lazio- Monza daranno invece vita all’anticipo serale e all’Olimpico di Roma andrà in scena un match che sembra essere tutto dalla parte dei padroni di casa. Dopo l’incredibile pareggio contro l’Atletico Madrid in Champions League, con il gol al 90° del portiere Provedel, i biancocelesti guidati da Sarri vogliono i tre punti contro il biancorossi.
Domenica “2” per Inter e Roma
La domenica di Serie A vede l’Inter favorita nella trasferta di Empoli e la Roma, che necessita di punti per tornare nella parte alta della classifica, leggermente in vantaggio nei pronostici per la sfida contro il Torino. A Torino sarà un match duro per i giallorossi e non è da escludere un pareggio o addirittura una vittoria dei granata nel posticipo.
Altri “2” su cui puntare sono quelli di Fiorentina e Napoli, che saranno impegnati rispettivamente contro Udinese e Bologna. Nettamente favorita anche l’Atalanta per la sfida casalinga contro il neopromosso Cagliari.