Europa league

L’Europa League riparte con le gare di ritorno dei gironi e la prima metà dei match si giocherà alle 18:45.

Tra le prima a scendere in campo ci sarà anche la Roma, che sarà impegnata in trasferta contro lo Slavia Praga. Grazie ad una vittoria i giallorossi si aggiudicherebbero la qualificazione e i tre punti sono assolutamente alla loro portata, visto che arrivano a questa sfida da favoriti. Mourinho dovrà pensare anche al derby di Serie A contro la Lazio in programma domenica alle 18:00 e si prevede infatti un cospicuo turnover per far riposare i titolari.

Il Brighton è invece favorito contro l’Ajax, con gli olandesi in crisi nera anche in campionato. Il club più blasonato in Olanda rischia infatti di retrocedere. Con i favori del pronostico anche il Rennes, che in casa ospiterà i greci del Panatinaikos.

Il segno “2” è invece il protagonista dei match di Bayer Leverkusen e Villareal, impegnate rispettivamente contro Qarabag e Maccabi Haifa. Buone anche le possibilità per il Molde, che contro l’Hacken, già battuto 5-1 all’andata, può puntare alla qualificazione raggiungendo a 6 punti il Qarabag.

I segni “1” che invece sono quasi “scontati” sono quelli di Sporting Lisbona, Friburgo e West Ham, impegnati rispettivamente contro RKS, Backa Topola e Olimpiakos.

Nel girone della Roma sarà il Servette ad essere favorito per la sfida contro il Tiraspol, mentre ha buone possibilità di prendere i tre punti il Liverpool, che sarà impegnato in trasferta contro il Tolosa. Equilibrata sarà invece la partita Aek- Marsiglia, con i francesi leggermente avanti nei pronostici, visto che all’andata hanno trionfato 3-1.

Chiudono questo appuntamento con l’Europa League tre “1” vincenti:

  1. Atalanta- Sturm Graz
  2. Rangers- Sparta Praga
  3. Betis- Limassol