wembley- Premier League

Anche la Conference League riparte con le gare di andata dei gironi e per l’Italia c’è sempre la Fiorentina a portare alta la bandiera tricolore nonostante le prime difficoltà.

Nel programma di oggi sono ben sedici (16) la partite sui campi di mezza Europa ma solo in alcune di queste il risultato è più pronosticabile.

Proprio la Fiorentina si avvia al suo match in trasferta, contro il Cukaricki, da super favorita. I viola sono primi del girone a 5 punti, ma condivide il punteggio anche con Ferencvaros e Genk, quindi la vittoria di questa sera è fondamentale per puntare alla testa del girone e al passaggio del turno. L’andata di questa sfida è finita 6-0 per la Fiorentina ed è difficile pensare che succederà qualcosa di diversa nella gara di ritorno.

Vittoria casalinga probabile per il Legia Varsavia, che ospiterà il Zrinjski Mostar dopo il 2-1 dell’andata e che, grazie ad una vittoria, può rimanere prima in classifica insieme all’Aston Villa.

Proprio gli inglesi sono i super favoriti per la gara di casa contro l’AZ Alkmar, dopo che la partita di andata si è conclusa ben 4-1 per i villans. La qualificazione e la testa del girone è ormai una sfida a due.

Vittorie in trasferta dove il segno “2” è facilmente pronosticabile per Eintracht Francoforte e Gent, che sfideranno reciprocamente HJK e Breidablik Kopavogur. 

Nordsjaelland torna a giocare in Danimarca e la vittoria sullo Spartak Trnava sembra quasi certa, forte anche del 2-0 dell’andata. Stessa situazione per il Club Brugge, che dopo il 3-1 dell’andata contro il Lugano è pronto a ripetersi in Belgio.

Chiude la giornata di Conference League la sfida Paok Salonicco- Aberdeen, con i greci super favoriti in casa.