sud america

Proseguono le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Sud America e mercoledì in campo scenderanno le due big per eccellenza. Brasile e Argentina si sfideranno per la qualificazione, anche se le rispettive situazioni sono molto differenti.

L’Argentina, campione del mondo in carica, ha vinto le prime quattro partite e perso l’ultima con l’Uruguay, ma mantiene in solitaria il 1° posto della classifica.

Il Brasile ha invece iniziato male queste qualificazione, vincendo solamente due partite e perdendo le ultime due con Colombia e Uruguay.

I verdeoro non battono i rivali storici argentini dal 2019, quando vinsero 2-0 in semifinale di Copa America con i gol di G. Jesus e Firmino. Negli ultimi tre incontri è stata l’Argentina la protagonista, con due vittorie per 1-0 e un pareggio l’anno scorso.

Per il match di mercoledì i pronostici sono leggermente dalla parte dei padroni di casa, ma questa non è una normale partita e sarà combattuta fino al 90° minuto.

Gli altri match di giornata

Anche la sfida Paraguay- Colombia sarà molto equilibrata, con gli ospiti che possono anche superare l’Argentina capolista in caso di risultati favorevoli.

Equador- Cile sarà un “1” già scritto, così come la vittoria dell’Uruguay in casa contro la Bolivia. I padroni di casa vorranno sfruttare una possibile vittoria del Brasile per piazzarsi al 1° posto. Perù- Venezuela ha i padroni di casa come favoriti ma la partita sarà combattuta.

Esclusa la partita dell’Uruguay, dove sono pronosticati più di tre gol, tutte le altre partite si prevedono equilibrate e con pochi gol segnati.