Dopo la pausa per le nazionali, che ha visto l’Italia raggiungere la qualificazione per i prossimi Europei, riparte anche la Serie A. La 13° giornata torna in campo sabato con subito due big match in programma.
La giornata si aprirà alle 15:00 con Salernitana- Lazio, con i biancoazzurri favoriti anche stentano da due partite consecutive. I padroni di casa sono ultimi in classifica e devono cercare i tre puti per risalire ed uscire dalla zona retrocessione.
Il primo match importante è quello delle 18:00, con Atalanta e Napoli pronte a darsi battaglia per un posto in Champions League. Sarà anche l’esordio sulla panchina dei partenopei per Walter Mazzarri, entrare al posto di Garcia dopo l’esonero. i pronostici parlano di una partita molto equilibrata, probabilmente decisa da un episodio o da una giocata.
Gli ultimi tre incontri tra i due club sono stati sempre vinti dal Napoli e sempre con almeno due gol all’attivo.
L’anticipo della sera vedrà sfidarsi Milan e Fiorentina in una partita fondamentale per entrambi i club, perché la classifica è molto corto e in base anche ai risultati delle altre partite tutti può stravolgersi. I rossoneri sono leggermente avanti nei pronostici ma i viola devono fare punti per non lasciare il posto in classifica alle inseguitrici.
Negli ultimi due anni si sono sempre alternate la vittoria e l’unica cosa invece rimasta invariata è che i tre punti sono andati alla squadra di casa.