Conference League

Giovedì riparte anche la Conference League e per la Fiorentina e l’Aston Villa, le due grandi attese, i tre punti valgono la qualificazione.

I viola ospiteranno in casa il Genk e i pronostici sono tutti dalla parte loro. Con la vittoria la Fiorentina possono piazzarsi al 1° posto. L’Aston Villa giocherà in casa contro il Legia Varsavia e per gli inglesi sembra veramente una passeggiata portare a casa i tre punti.

Pronostici netti anche per le sfide casalinghe di Gent e Bodo, che giocheranno rispettivamente contro Zorya e Lugano. Nello stesso girone dei norvegesi c’è anche il Club Brugge, attualmente 1° in classifica, che si sta giocando il passaggio del turno e per tutti e due i club, con la vittoria, può arrivare anche la qualificazione. I belgi saranno impegnati però in Turchia contro il Besiktas e non sarà così semplice prendere i tre punti.

Il Lille affronterà in trasferta l’Olimpia Lubiana in un match che vede i francesi avanti nei pronostici. Stessa situazione anche per la trasferta del Maccabi Tel Aviv, che affronterà il Breidablik Kopavogur.

L’Eintracht Francoforte ospiterà il Paok Salonicco e i tedeschi sono favoriti sia per il match sia come potenziali semifinalisti della competizione. Favorito per il rispettivo match tra le “mura amiche” anche l’AZ Alkmar, che contro il Zrinjski Mostar non dovrebbe avere difficoltà a portare a casa i tre punti.

I tutte le partite in programma per giovedì ce ne sono alcune altamente equilibrate, dove un pareggio è l’opzione più probabile, tra queste c’è sicuramente la sfida Nordsjaelland- Fenerbache, con i danesi che proveranno a rubare il primo posto proprio ai turchi. Le prime tre posizioni del gruppo H sono ancora tutte da definirsi e in corsa per la qualificazione c’è anche il Ludgorets, che contro il Ternava, unica esclusa dalla corsa, non dovrebbe avere difficoltà a vincere.

I “2” vincenti sono invece quelli di Dinamo Zagabria e Ferencvaros, impegnati rispettivamente contro Astana e Cukaricki.