Europa league

Ultimo atto della fase a gironi di Europa League in programma per domani, giovedì 14 dicembre. Le italiane in gara, Roma e Atalanta, sono ormai matematicamente qualificate e domani sarà solo una formalità.

I giallorossi ospitano in casa lo Sheriff Tiraspol con cui all’andata hanno vinto 2-1. Nella gara dell’Olimpico non sembra esserci gara, anche perché la Roma scenderà in campo con diversi big, come Lukaku, visto la squalifica per la prossima partita di Serie A.

I bergamaschi invece saranno impegnati in trasferta contro l’RKS e nonostante la qualificazione già ottenuta il risultato non è scontato.

Gli “1” vincenti

Diversi i risultati, sulla carta, scontati e tra questi molti sono da segno “1” fisso:

Qarabag- Hacken: 1 + over 2,5

Bayer Leverkusen- Molde: 1 + over 2,5; ma il Molde può ancora sognare un posto in Europa League

Slavia Praga- Servette: i padroni di casa si contendono il primo posto con la Roma

Panathinaikos- Maccabi Haifa: ai greci servono i 3 punti per andare in Conference League

Olimpiakos- Backa Topola: ai greci servono i 3 punti contro i diretti rivali per andare in Conference League

Gli altri risultati vincenti

Si approcciano da favoriti ai rispettivi match anche West Ham e Ajax, che saranno impegnati contro Friburgo e AEK; per gli olandesi, tra le grandi delusioni di questa stagione, c’è ancora una piccola possibilità di qualificarsi alla Conference League in caso di vittoria.

Bene anche Sporting Lisbona e Betis, impegnati rispettivamente contro Sturm Graz e Rangers. Favorito anche il Brighton contro il Marsiglia, una sfida tra due tecnici italiani.

Union Saint Gilloise e Liverpool daranno vita ad una match più equilibrato, così come Lask e Tolosa. Rennes leggermente avanti nei pronostici contro il Villareal, mentre è favorito in trasferta lo Sparta Praga contro l‘Aris Limassol.