Turno infrasettimanale per La Liga che si appresta a giocare la 18° giornata di campionato. Questa sera alle 21:00 scenderà i campo l’Atletico Madrid di Simeone, che dopo aver scoperto chi sarà il prossimo avversario in Champions League, ovvero l’Inter, si prepara a portare a casa i tre punti contro Getafe. I madrileni sono ovviamente favoriti, visti anche i 9 punti che li separano in classifica.
Domani saranno invece due i club di alta classifica protagonisti sui campi di Spagna. Alle 19:00 c’è il Barcellona, prossimo avversario del Napoli in Champions League, che in casa ospiterà l’Almeria ultimo in classifica. I pronostici non contemplano neanche un risultato diverso dalla vittoria dei padroni di casa, che con i tre punti possono mantenere il 3° posto in classifica.
Alle ore 21:30 italiane sarà invece il turno dell’Athletic Bilbao, che al San Mames affronterà il Las Palmas. I baschi stanno facendo un ottimo campionato e attualmente sono 5° in classifica, ma anche i canari hanno avuto un ottimo inizio di stagione e il 9° posto ne è la prova. I padroni di casa sono comunque avanti nei pronostici per questa sfida, che nonostante la distanza tra i due club si prevede equilibrata.
Giovedì ecco invece le prime della classe, con Girona e Real Madrid impegnate rispettivamente contro Real Betis e Alaves. Il Girona, che sta catturando le attenzioni di tutto il mondo per l’incredibile campionato svolto fino ad ora, non avrà vita facile con il Betis, infatti sarà una partita equilibrata che terminerà probabilmente con un pareggio o con una vittoria grazie ad un episodio.
Il Real Madrid di Ancelotti è invece super favorito contro l’Alaves e con una vittoria potrebbe superare proprio il Girona in testa alla classifica.