Tutto pronto per la 21° giornata di Serie A e i riflettori saranno tutti sulla partita della Roma che, dopo l’esonero shock di Mourinho ritrova in panchina la leggenda Daniele De Rossi. Per l’ex capitano della Roma sarà l’esordio alla guida di un club si Serie A e tra le mille paure dei tifosi c’è chi già rimpiange il tecnico portoghese nonostante i risultati non all’altezza rimediati nelle ultime partite.
Sulla strada dei giallorossi ci sarà il Verona, che sabato alle 18:00 proverà a rovinare il debutto del nuovo tecnico romano, anche se i pronostici sono tutti per i padroni di casa.
Nell’anticipo serale scenderanno in campo Udinese e Milan, con i rossoneri super favoriti per i tre punti. La squadra di Pioli arriva da tre vittorie consecutive, l’ultima, 3-1, proprio a scapito dei giallorossi guidati da Mourinho.
Domenica tutto sul “2” bianconero
Weekend strano in Serie A, con quattro grandi club impegnati in Supercoppa che rendono il programma meno denso di partite. Ma nonostante questo saranno diversi i match che possono potenzialmente cambiare la classifica. Questa domenica verrà infatti aperta dalla sfida salvezza Frosinone- Cagliari, con i sardi sempre in cerca dei tre punti per prendere distanza dalla zona retrocessione. I pronostici vedono però una sfida molto equilibrata, con pochi gol a conferma di un potenziale pareggio.
Segue il match Empoli- Monza, con i padroni di casa che sotto la guida del nuovo tecnico Nicola proveranno a centrare la salvezza. Anche per questa partita il pareggio è il risultato più probabile ma potrà essere risolta anche da un episodio.
Salernitana- Genoa vede i liguri avanti nei pronostici e per i granata puntare la salvezza non sarà un impresa facile. Chiude questa domenica di Serie A il posticipo Lecce- Juventus, con il segno “2” a dominare tutti i pronostici. Con la vittoria i bianconeri potrebbero momentaneamente scavalcare l’Inter in testa alla classifica anche se i nerazzurri hanno una partita in meno.