La 23° giornata di Serie A è alle porte e questo weekend sarà importantissimo per le zone alte della classifica. La prima partita è in programma per venerdì 2 febbraio, con la Fiorentina che volerà in Puglia per affrontare il Lecce. I viola sono leggermente avanti nei pronostici, anche perché i giallorossi non fanno un punto da ben tre partite e sono sempre più vicini alla zona retrocessione.
Tutto facile per Bologna e Milan; sabato senza soprese
Il sabato di Serie A parte con la sfida tra Empoli e Genoa, con i liguri che hanno una buona occasione di fare punti. Sarà comunque una partita equilibrata che potrebbe terminare anche con un pareggio.
L’Udinese ospiterà in casa il Monza e i pronostici sorridono ai bianconeri che possono strappare almeno un punto prezioso in casa che li allontanerebbe poco di più dalla zona retrocessione. I biancorossi sono però una squadra in forma e Palladino sogna ancora un posto in Europa (dista 6 punti).
Alle 18:00 il Milan affronterà in trasferta il Frosinone in una partita che per i rossoneri sembra veramente facile. Con una vittoria Pioli potrebbe accorciare a -3 dal secondo posto presidiato dalla Juventus.
L’anticipo serale vedrà sfidarsi Bologna e Sassuolo in un match che i padroni di casa dovrebbero vincere senza grossi problemi. La magia che ha contraddistinto i padroni di casa dall’inizio stagione sembra ormai svanita ma contro i neroverdi, sottotono dall’inizio del campionato, i tre punti sono alla portata di mano.
Domenica da campioni
Alle 12:30 il Torino aprirà la domenica di Serie A con la sfida contro la Salernitana. I padroni di casa sono nettamente favoriti anche se non ci si aspettano molti gol (under 2,5).
Il Napoli “dei mille volti”, attualmente 9° in classifica, ospiterà al Maradona il Verona e i pronostici sono ovviamente per la squadra di Mazzarri. Questo Napoli ha però mostrato tante lacune, cascando in passi falsi del tutto inaspettati e la necessità degli ospiti di fare punti per salvarsi dalla retrocessione, sarà quell’elemento che i padroni di casa non dovranno sottovalutare per non ricadere in un risultato negativo.
Primo big match del weekend con Atalanta- Lazio che si sfideranno per un posto nelle coppe europee. I bergamaschi sono favoriti ma contro Sarri non si deve mai abbassare la guardia e un risultato in trasferta dei biancocelesti non è un ipotesi remota.
Il posticipo serale vedrà protagoniste Inter e Juventus sfidarsi per il 1° posto della classifica di Serie A. La partita sarà equilibrata e difficilmente si vedrà una squadra dominare sull’altra. I nerazzurri sono però favoriti dai pronostici e grazie alla preziosa vittoria possono distanziarsi dalle inseguitrici.