Europa league

Gare di ritorno in Europa League con Roma e Milan protagoniste di giornata. Giovedì sera la Roma di Daniele De Rossi è chiamata ad una prova di maturità se vorrà battere il Feyenoord e andare avanti nella competizione che la scorsa stagione, sotto la guida di Mourinho, si è fermata in finale con il 2° posto e la beffa di una sconfitta immeritata.

Per questa sfida di ritorno all’Olimpico i giallorossi sono leggermente avanti nei pronostici ma sarà una partita molto difficile per entrambi i club e il risultato sarà in bilico fino al 90° minuto.

Il Milan sarà impegnato alle 18:45 in Francia contro il Rennes e i pronostici evidenziano un grande equilibrio tra i due club, anche se all’andata i ragazzi di Pioli hanno bloccato il risultato sul 3-0. Proprio questo grande vantaggio può far stare sereni i rossoneri che devono solamente mantenere questo risultato per accedere alla prossima fase di Europa League.

Friburgo- Lens è terminata 0-0 all’andata ma nel ritorno sono i tedeschi i favoriti, anche se il risultato sarà minimo con un under 2,5. Il Benfica sarà invece impegnato da super favorito in casa del Tolosa e con il 2-1 dell’andata i portoghesi possono sperare in una tranquilla qualificazione.

Qarabag- Braga è stata la vera sorpresa di questo turno con i padroni di casa che hanno cinto ben 4-2 all’andata nonostante i portoghesi fossero favoriti. Anche per questa sfida di ritorno sono gli azeri i favoriti ma questo solamente grazie al risultato dell’andata.

Lo Sporting Lisbona si è imposto per 3-1 contro lo Young Boys in Svizzera e per la gara di casa i pronostici non sono diversi, over 2,5 per i portoghesi e qualificazione centrata. Il Marsiglia ha faticato all’andata contro lo Shaktar Donetsk, fermandosi solamente sul 2-2 nonostante i pronostici a favore. Per la partita di mercoledì i francesi rimangono favoriti ma non devono abbassare la guardia o rischiano una clamorosa eliminazione.

Il Galatasaray di Icardi ha vinto 3-2 contro lo Sparta Praga e domani dovrà mantenere il risultato in trasferta per centrare la qualificazione.